Giancarlo Baldestein

Giancarlo Baldestein, Hair Stylist da oltre 30 anni, a soli 16 anni esordisce a COSMOPROF con il suo primo taglio di capelli con un pubblico di circa 2500 persone. In seguito diventa Direttore Artistico di un noto salone di Roma “OK CENTER“ guidato da Pino Chirico, ex campione del mondo di acconciature nel 1970, e Stefano Joannucci.

Da questo momento inizia numerose collaborazioni a Londra con i più importanti Hair Stylist inglesi perfezionando il suo stile.

Apre il suo primo salone nel 1981 a Roma entrando a far parte del team artistico americano di MATRIX insieme a Vivienne McKinder collaborando per esclusivi servizi fotografici, collezioni e show.

Nel 1996 apre un nuovo salone nel cuore di Roma con 20 collaboratori; da qui inizia un nuovo percorso da LOOK MAKER seguendo personaggi famosi dello spettacolo, del cinema, della musica, non trascurando le collaborazioni con L’OREAL, REDKEN, SHU UEMURA e MATRIX.

Segue per molti anni Star nazionali ed internazionali come Renato Zero, Siria, Mariella Nava e Pino Daniele. Ha collaborato con numerose ed importanti produzioni televisive, dal Serial “Incantesimo” ai Programmi TV come “Scommettiamo che?” e “Tutti gli Zeri del mondo”, alle più importanti passerelle e manifestazioni dell’Alta Moda internazionale.

E’ per molte puntate l’Esperto di Hair Styling nel famoso programma Sky “10 anni più giovane in 10 giorni” condotto da Natasha Stefanenko.

Dal 2000 al 2010 partecipa al Festival di Sanremo seguendo il look di vari artisti italiani e internazionali; nel 2011 inoltre partecipa al Festival di Mosca al Cremlino con artisti internazionali.

Da molti anni tiene seminari di Hair Styling nelle più importanti accademie nazionali e internazionali.

Il suo percorso non si ferma qui, ed ora apre un nuovo salone in Via Veneto di oltre 350 mq con annessa SPA, divenendo protagonista di un nuovo progetto multimediale interattivo: il “SALON EMOTION“.
Giancarlo Baldestein Matrix Head Designer
Intervista su Planet TV a Giancarlo Baldestein

Seguici su

Dove Siamo

Via Vittorio Veneto, 36 Roma
00187 Roma 
Tel: +390636298042
Tel: +390636299077
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Baldestein S.r.l. P.IVA: 13872551000
Copyright 2017 Baldestein.it. All rights Reserved.